Assemblea ordinaria del club del 23/11/2023

Presso l’Hotel NH si è svolta giovedì 23 novembre l’assemblea ordinaria del club durante la quale come di consueto si sono tenute le elezioni del Presidente dell’annata 2025/26 e del Consiglio Direttivo dell’annata 2024/25, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo dell’annata 2022/23.

Con una buona presenza di soci, 58 votanti su 102 aventi diritto, le elezioni hanno preso inizio prima del buffet e si sono protratte durante quest’ultimo.

Prima dello spoglio il Presidente ha ripercorso questi primi cinque mesi dell’annata rimarcando il favorevole dato della elevata frequenza che si è registrata durante tutti gli eventi, oltre a ricordare i services ai quali il Club ha già dato seguito. Tra questi il conferimento  alla Clinica Pediatrica dell’assegno relativo al District Grant condiviso con il RC Siena Est finalizzato al Trattamento dei disturbi alimentari nell’età evolutiva. A questo si sono aggiunti il service per l’Accademia Chigiana e quello per l’Università per Stranieri, mentre a breve saranno erogati alla Neurologia Pediatrica i fondi realizzati con l’evento Ride for Children condiviso con RC Valdelsa e RC Siena Est.

E’ in corso di compimento un ulteriore importante service a favore dell’Università degli Studi di Siena finalizzato alla realizzazione del progetto di recupero intitolato “L’Antica Serra: una serra sostenibile per amica”: con il contributo del nostro Club verrà realizzato un nuovo impianto di riscaldamento presso l’Orto Botanico per l’Antica Serra.

Alle comunicazioni del Presidente ha fatto seguito la presentazione del Bilancio Consuntivo dell’annata 2022/23 da parte del Tesoriere Roberto Marchetti che, dopo il favorevole giudizio del Revisore Roberto Bonelli, ha avuto l’unanime approvazione dell’Assemblea.

Infine, a spoglio avvenuto da parte della commissione elettorale costituita dal Presidente Franco Siveri e dai due componenti Niccolò Fiorini ed Anna Lisa Albano, sono stati annunciati gli esiti:

Presidente eletto per l’annata rotariana 2025/26 Anna Lisa Albano che dopo il caloroso applauso dell’Assemblea ha ringraziato i soci per la fiducia attribuitale.

Il Direttivo dell’annata 2024/25 vedrà accanto al Presidente Stefano Maestrini i Consiglieri: Domenico Benevento, Marco Bianchini, Marco Ferrari, Valter Fraccaro, Luca Grimaldi, Massimo Pagano, Filiberto Maria severi, Pier Luigi Venturi.

Dopo l’Assemblea il Presidente Eletto Stefano Maestrini ha riunito il proprio consiglio ed ha nominato Roberto Boccucci Segretario, Cristiana Burroni Prefetto e Maria Luce Pulvirenti Tesoriere, completando così il Direttivo per l’Annata 2024/25.