Conviviale del 07/12/2023

Giovedì 7 dicembre si è tenuto nella piacevole cornice di Villa Scacciapensieri l’incontro al caminetto per soci e familiari allietato dalla presentazione di due nuovi soci.

Alberto Fiorini ha presentato al Club la Dott.ssa Fiora Maffei, specialista in  Medicina Legale e in Ortopedia, alla quale lo lega una antica amicizia familiare ed un profondo sentimento di affetto e stima professionale. Fiora esercita la professione sia di Medico Legale che di Ortopedico presso strutture pubbliche di Siena, Arezzo e Grosseto nonché attività libero professionale. E’ coniugata con il Dott. Andrea Luperi rotariano del RC Volterra e a sua volta figlio di rotariano nonché past president dello stesso Club. Insieme alla bellissima figlia Bianca Maria di 5 anni hanno condiviso con gli amici rotariani presenti l’ingresso di Fiora nel club.

Niccolò Fiorini ha presentato l’ingegnere Andrea Pasqualetti al quale lo lega un profondo legame di amicizia che ci ha descritto mediante alcuni simpatici aneddoti dei loro trascorsi. Ingegnere civile con esperienze all’estero (Londra) e in varie città d’Italia, Andrea è rientrato a Siena dove è partner presso la DMA Progetti srl. Coniugato con la Sig.ra Mimma Ventimiglia che non ha potuto presenziare alla serata in quanto prossima a dare alla luce la primogenita Matilde.

Dopo l’introduzione da parte dei presentatori dei nuovi soci il Presidente, letta la formula rituale di ammissione, ha consegnato loro il distintivo del Rotary International oltre ad alcune pubblicazioni del RC Siena.

Successivamente il Club ha festeggiato il lieto evento con un brindisi davanti al caminetto acceso per l’occasione per poi proseguire con l’apericena.

Al termine della serata Stefano Inturrisi, in qualità di Past Assistente del Governatore della scorsa annata, ha conferito per conto del Past Governatore Nello Mari il Paul Harris Fellow a Carlo Ughi per l’impegno profuso nella realizzazione della riuscitissima Festa del Tricolore. Carlo ringraziando per l’onoreficenza ricevuta ha comunicato ai soci che anche in questa annata rinnoverà il suo impegno per la realizzazione della manifestazione che si terrà nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico domenica 7 gennaio 2024.