Sabato 22 e domenica 23 giugno si è tenuto a Massa Marittima presso il Resort Pian dei Mucini il Congresso del Distretto Rotary 2071.
Nel pomeriggio della giornata di sabato è avvenuta la cerimonia di premiazione dei due vincitori delle borse di studio in memoria del Prof. Dott. Pietro Terrosi Vagnoli, membro del Rotary Siena e Governatore del Distretto 2070 nell’annata 2008-2009.
L’iniziativa, nata in questa annata per volere della Famiglia Terrosi Vagnoli, del Rotary Club Siena e del Distretto 2071, ha previsto l’assegnazione di due borse di studio di 2.500 euro ciascuna per giovani impegnati in attività di ricerca scientifica.
La commissione giudicatrice, presieduta dal socio del Rotary Siena Massimo Pagano e composta da membri della Famiglia Terrosi Vagnoli, del Rotary Siena e del Distretto 2071, ha individuato nella Dott.ssa Valentina Mocci e nel Dott. Vittorio Niccolucci i vincitori.
Alla presenza della Dott.ssa Marta Talluri Terrosi Vagnoli, moglie del Professore, e del Governatore Fernando Damiani, legato a lui da un rapporto di profonda amicizia, sono state consegnate dal Presidente del Rotary Siena Cesare Biagini le pergamene attestanti la borsa di studio ai due vincitori che hanno illustrato i temi dei loro progetti di ricerca ringraziando per l’attribuzione delle borse stesse.