24 Agosto 2023 – Alla presenza di numerosi Soci e in un’atmosfera gioiosa, allietati dal sempre sorprendente tramonto sul profilo di Siena, si è svolta la tradizionale conviviale “senza campana” presso il Castello di Val di Pugna.
Nell’occasione il Presidente Cesare Biagini ha salutato i giovani ospiti Vincent Schielssler e Sebastian Meyer, giunti al termine della permanenza senese presso l’Università per Stranieri, sottolineando che finalmente dopo il periodo pandemico è ripresa la tradizione che vede il Club avere reciproci scambi con il Club gemellato di Weilheim, un’iniziativa importante per la crescita ed i rapporti internazionali.
Il Presidente ha passato quindi la parola a Massimo Innocenti che, in qualità di Delegato per il Club alle Borse di Studio, ha sottolineato che la presenza dei ragazzi è frutto di un’amicizia, anche interpersonale, con il Club tedesco che travalica gli aspetti formali di un normale “gemellaggio”. Infatti uno dei ragazzi che è stato tra noi è figlio di un “borsista” del 1998, a testimonianza di quanto attaccamento e quanta voglia di Siena ci sia nei nostri amici tedeschi. Ciò rafforza la speranza che questo rapporto possa protrarsi nel tempo nel segno di una oramai consolidata e piacevole tradizione.
Dopo aver dato la parola ai giovani ospiti che hanno portato il loro saluto sfoggiando grandi progressi nel loro italiano, il Presidente ha consegnato loro il nostro guidoncino a ricordo di questa esperienza senese.