mm

VISITA DEL GOVERNATORE MASSIMO NANNIPIERI

by Past President on

Giovedì 5 dicembre 2019

Hotel Garden Siena h.-17.00

Giovedi 5 dicembre 2019, accompagnato dall’Assistente Pietro Burroni, il Governatore Massimo Nannipieri ha effettuato la sua Visita Ufficiale al nostro Club.

Un appuntamento importante che rappresenta senz’altro  un’ottima occasione di confronto per i Dirigenti e i Soci di un Club.

Dopo un primo colloquio con il Presidente e il Segretario, il Governatore ha incontrato in plenaria il Consiglio Direttivo con i Presidenti di Commissione, i Delegati, l’Istruttore del Club, i nuovi soci e il Presidente del Rotaract  Siena.

Massimo Nannipieri ha esordito con parole di apprezzamento ricordando che il Rotary Siena è un Club di antica costituzione, attento ai principi rotariani e con una importante storia di servizio.

Il Governatore si è quindi soffermato sull’importanza di sviluppare e conservare l’effettivo , individuando con particolare attenzione e cura i potenziali rotariani da inserire in organico e coinvolgendo di più e più spesso i Soci in incarichi nelle Commissioni o all’interno del Club al fine di favorire  una partecipazione sempre più attiva. Le interessanti ed esaustive relazioni presentate dai Presidenti di Commissione hanno poi offerto spunti di riflessione su temi importanti quali la ricerca di condivisione interna, l’impegno in eventi interclub per la raccolta di fondi, la realizzazione di service efficaci.

Molto apprezzate anche le attività del nostro Rotaract , al quale il Governatore ha riconosciuto un impegno costante, e l’informazione fornita sia con il notiziario cartaceo che tramite il nostro sito che consente di portare a conoscenza della comunità le iniziative del Rotary.

La visita del Governatore è proseguita con la Conviviale, durante la quale è avvenuta l’ammissione al Club del nuovo socio  Niccolo’ Fiorini ,ricercatore presso la Facoltà di Economia della  nostra  Università, presentato dal Past President  Pier Luigi  Venturi.

A Niccolo’, oltre l’onore di ricevere il “pin” e gli auguri da parte del  Governatore, un sincero benvenuto da parte di tutto il Club affinchè possa fattivamente contribuire alla crescita del nostro sodalizio grazie  alle sue qualità “rotariane”.


mm

Written by: Past President

Lascia un commento