mm

Un centenario nel Rotary club Siena: Auguri Vito Pirrelli!

by Duccio Panti on

Cento anni di vita dei quali cinquanta trascorsi nel Rotary: è questo l’invidiabile record (ma l’interessato si è detto è ben deciso ad …incrementarlo) dal generale Vito Pirrelli, socio del Rc Siena. Una ricorrenza che si è trasformata in una grande festa per tutto il Club che, per iniziativa del Presidente Duccio Panti, ha stretto in un abbraccio affettuoso l’amico Vito.
Un intero Caminetto a lui dedicato, una festa a sorpresa durante la quale non sono mancati i momenti ufficiali ed anche di commozione. Come quando il ‘secondo’ socio più anziano del Club, il Pp Arturo Turillazzi, ha toccato i momenti salienti della vita del festeggiato: dagli anni duri della guerra, trascorsi vestendo la divisa di Ufficiale (carriera che poi proseguirà fino ai gradi più alti) al suo arrivo a Siena negli anni Sessanta fino all’ingresso nel Club avvenuto nel 1973. Club nel quale Vito Pirrelli ha servito, per lunghi anni, quale Prefetto prima e Segretario poi e sempre con quel tratto gentile e riservato che lo hanno fatto apprezzare da intere generazioni di rotariani. Turillazzi ha però voluto ricordare un altro piccolo record dell’amico Vito : di essere il padre della prima donna diventata socia del Rc Siena nel 2002, quella Marilena Pirrelli divenuta poi Presidente del Club e membro di numerose Commissioni distrettuali.
E toccato quindi al Presidente Panti rinnovare gli auguri del Governatore Nello Mari (che poche ore prima aveva chiamato al telefono il festeggiato) e leggere la lettera di rallegramenti inviata a Vito Pirrelli dal Presidente Internazionale Jennifer E. Jones. La consegna di una targa ricordo ed il conferimento di un Paul Harris per la lunga militanza rotariana hanno suggellato la bella serata conclusasi con la tradizionale torta di compleanno sulla quale spiccava una grande ruota del Rotary.

mm

Written by: Duccio Panti

Lascia un commento