mm

Triangolare in Baviera 2019

by Presidente on

Dal 30 Maggio al 2 Giugno il Club si è recato in Baviera per incontrare i due Club gemellati di Weilheim (Germania) e Valance (Francia).

Con l’aiuto di belle giornate di sole e temperatura mite, i Soci hanno rinnovato i rapporti di amicizia rotariana con gli amici tedeschi e francesi. Questa volta l’organizzazione dei padroni di casa bavaresi ha spostato il triangolare nella cittadina di Landsberg Am Lech, dove hanno pernottato i 37 membri del nostro Club ed i loro familiari, giunti con pullman e auto private.

L’organizzazione ha previsto la visita di Augusta, la terza città più popolosa della Germania, e la visita della stessa Landsberg, entrambe molto interessanti e particolari.

L’atmosfera di estrema rilassatezza ha fatto trascorrere bellissimi momenti di condivisione della “fellowship” rotariana. La tradizionale cena in famiglia di Venerdì 31 Maggio è sicuramente una di quelle occasioni che maggiormente consente scambi di idee, opinioni, crea nuovi contatti ed amicizie così come rinsalda i rapporti già stabiliti negli incontri passati.

La cena di gala,molto caratteristica, ha portato i Rotariani in riva al lago di Starnberg, in un ristorante tipico con interni in legno. I discorsi dei Presidenti e gli scambi dei doni hanno concluso una serata molto piacevole. Il regalo del nostro Club agli amici di Weilheim è stato molto apprezzato: uno scudo in ceramica, con lo stemma della cittadina bavarese, la balzana senese e lo stemma di Valance, opera realizzata dai disabili e volontari della Cooperativa “Riuscita Sociale” di Siena.

I tre gruppi di Rotariani si sono quindi congedati con l’obiettivo del prossimo incontro, a Valance, nel 2021!

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento