IL Rotary Club Siena (Presidente Duccio Panti) ed il Rotaract Siena (Presidente Leonardo Radi) :
“Le statistiche parlano chiaro: nel 2021 si sono verificati 1238 incidenti mortali, per un totale di 1313 vittime. Le lezioni di guida sicura sono, quindi, uno strumento fondamentale per la sensibilizzazione dei giovani scendono in ….pista per affrontare un tema che ci riguarda tutti: la sicurezza stradale.
E’ accaduto giovedì 14 luglio al Circuito Kartodromo Internazionale di Siena . Un pomeriggio composto da vari momenti che hanno coinvolto un buon numero di Soci alcuni dei quali hanno voluto partecipare ad un mini corso di guida sicura tenuto dall’esperto istruttore dell’Automobil Club d’Italia, Alfio Iacuzzi.
Un’occasione unica e apprezzata per acquisre quella tecnica indispensabile quando, al volante, ci si trova ad affrontare situazioni critiche ed d’emergenza e per sviluppare quel maggiore livello di attenzione anche quando si affrontano per le (apparentemente) tranquille vie urbane. Da sottolineare come la partecipazione al corso abbia offerto ai partecipanti anche l’opportunità di ricevere significativi sconti al momento del rinnovo della polizza Rca presso le Assicurazioni convenzionate.
Dopo aver appreso i segreti per una guida più ‘consapevole’ quale altra migliore occasione per metterli subito in atto se non partecipando ad una gara di go-kart che per qualche minuto ha dato a tutti la possibilità di sentirsi dei potenziali Leclerc o Perez.
A conclusione dell’intenso pomeriggio, una bella e serena serata conviviale ha coronato un’iniziativa di successo che ha dato lo spunto al Presidente Duccio Panti di rinnovare l’augurio a tutti i soci di trascorrere un’annata rotariana all’insegna dell’Amicizia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.