MARTEDI’ 6 – ore 21,00

Evento UNESCO in InterClub su piattaforma Zoom

Tema: Raffaello d’Urbino. Un Artista e la sua città

Relatore: Prof. Luigi Bravi, presidente dell’accademia urbinate “Raffaello

L’Accademia Raffaello, fondata in Urbino nel 1869 dal Conte Pompeo Gherardi, “ha per scopo di alimentare con opere e studi, in Urbino e fuori, l’alto ideale di arte e di umanità che si irradia dal genio di Raffaello e di tutelare ed accrescere il decoro della Città che gli dette i natali”.

In occasione del V centenario dalla morte di Raffaello, i Club Unesco si riuniscono per celebrare l’universalità di Raffaello e il Rinascimento che hanno condizionato la diffusione della cultura italiana nel mondo.

 

MARTEDI’ 13 – ore 21,00

Interclub con i Rotary Clubs dell’Area Toscana 2 e dell’Area Etruria

Relatore: Prof. Pietro Ichino

Tema: “L’intelligenza del lavoro”

Il giuslavorista Prof. Pietro Ichino, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università Statale di Milano, ci propone, nella presentazione della sua ultima fatica letteraria, una rivoluzionaria idea per dotare il nostro Paese di servizi di orientamento professionale e di formazione che rendano i lavoratori capaci di rispondere alla fame di personale qualificato e specializzato di cui soffrono le imprese

 

GIOVEDI’ 22 – ore 21,00

Interclub con il RC Chianciano-Chiusi-Montepulciano.

Relatore: Ammiraglio di Squadra Pier Federico BISCONTI

Tema: “Competenze e Operatività delle Forze Armate nella lotta al Covid-19”

L’Ammiraglio di Squadra Pier Federico BISCONTI è Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) dall’ottobre 2019. Il COI è l’Organo di Staff del Capo di Stato Maggiore della Difesa per la pianificazione, coordinazione e direzione delle Operazioni militari, e fornisce un contributo all’elaborazione della dottrina NATO e di altre Organizzazioni Internazionali. Il COI, inoltre, rappresenta l’entry point per tutte le richieste di concorsi operativi forniti dalle Forze Armate/Comando Generale dei Carabinieri alle altre Autorità Istituzionali sul territorio nazionale, in occasione di calamità naturali e in casi di straordinaria necessità ed urgenza, come quello che stiamo attualmente vivendo.

 

GIOVEDI’ 29 – ore 19,00

Riunione per soli Soci

Relatore: Francesco Maria Franzinelli Socini Guelfi , Istruttore del Club

Tema: Il piano strategico: prepariamo il Club agli anni futuri.

Con il nostro Istruttore cercheremo di definire priorità e obiettivi a lungo termine per chiarire la visione del nostro club ed imparare a sostenerlo con continuità per gli anni a venire.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento