mm

Passaggio delle consegne, la cronaca della serata

by Presidente on

bagnaia2

Eravamo davvero in tanti, giovedì 18 giugno, ben 126 persone tra soci , familiari ed ospiti, nello splendido scenario della Bagnaia, per salutare con una grande dimostrazione di affetto il Presidente uscente Sandro Fornaciari e dare il benvenuto a Massimo Pagano che ci guiderà nell’annata rotariana appena iniziata.

 

L'affettuoso saluto di Alamanno Contucci. Alla serata erano presenti tutti i Presidenti del Raggruppamento Toscana 2

L’affettuoso saluto di Alamanno Contucci. Alla serata erano presenti tutti i Presidenti del Raggruppamento Toscana 2

 

Una cornice di pubblico impreziosita dalla presenza dell’Assistente del Governatore Alamanno Contucci accompagnato dalla gentile consorte signora Donatella e da tutti i Presidenti dei Club (Siena Est, Chiusi-Chianciano-Montepulciano, Alta Valdelsa e Valdelsa) che fanno parte del Raggruppamento Toscana 2.

Un a serata come sempre magnificamente organizzata dal Segretario Massimo Innocenti (presidente eletto) e il Prefetto Elisabetta Miraldi.

Tanti i momenti salienti della conviviale che ha scandito il passaggio del Collare: la relazione morale tratteggiata dal Presidente Sandro Fornaciari ( pubblicata qui sotto) , dal saluto non formale dell’Assistente del Governatore Contucci e quello del Presidente in coming Pagano che ha brevemente tratteggiato le linee guida della sua annata e che poi ha donato a Sandro la tradizionale campana con inciso il nome del Presidente Uscente .

 

Il Paul Harris conferito , per la prima volta nella sua storia, al Rotaract Siena. A consegnarlo alla Presidente Giulia Bonelli (al centro) la nostra socia Anna Lisa Albano già RD Rotaract

Il Paul Harris conferito , per la prima volta nella sua storia, al Rotaract Siena. A consegnarlo alla Presidente Giulia Bonelli (al centro) la nostra socia Anna Lisa Albano già RD Rotaract

A metà serata il Presidente Sandro Fornaciari ha consegnato due Paul Harris: il primo è andato al Rotaract Club Siena e a ritirarlo è stata la presidente dell’annata Giulia Bonelli.

Un riconoscimento, il primo della nostra storia, con il quale il Rc Siena, club padrino, ha voluto premiare la crescita del Rotaract nei suoi 46 anni di vita, la qualità dei suoi soci (molti dei quali, nel corso dei decenni, sono poi diventati rotariani) , l’apporto offerto a tutte le iniziative che il Rc Siena ha messo in campo anche negli ultimi 12 mesi. A consegnare il Paul Harris a Giulia Bonelli, su specifica richiesta del Presidente Fornaciari, è stata la nostra Socia Anna Lisa Albano, già Presidente e Responsabile Distrettuale del Rotaract, e delegata del nostro club per il Rotaract nell’annata appena conclusa.

sani      L’altro Paul Harris il Presidente Fornaciari l’ha consegnato all’amico Federigo Sani, socio del club dal 1998 per l’attaccamento sempre dimostrato, ricoprendo anche ruoli di responsabilità (componenti di consigli direttivo, Prefetto), alla nostra Istituzione. In particolare il Presidente Fornaciari, nel consegnare a Ghigo la massima onorificenza rotariana, ne ha voluto sottolineare lo spirito di servizio dimostrato, anche in questa annata collaborando ad importanti iniziative che l’hanno contraddistinta, con quello stile , la modestia, che è un dato distintivo di ogni buon rotariano.

 

 

Il Presidente uscente appone la spilla di Presidente a Massimo Pagano

Il Presidente uscente appone la spilla di Presidente a Massimo Pagano

La campana, simbolo della Presidenza , donata dall'incoming  Pagano a Sandro Fornaciari

La campana, simbolo della Presidenza , donata dall’incoming Pagano a Sandro Fornaciari

L'omaggio floreale di Lucia ad Enrica con gli auguri di una felice annata rotariana

L’omaggio floreale di Lucia ad Enrica con gli auguri di una felice annata rotariana

Tocco di campana a due mani con il Presidente Sandro Fornaciari che come sempre ha chiuso con il suo : orgogliosi di essere Rotariani

Tocco di campana a due mani con il Presidente Sandro Fornaciari che come sempre ha chiuso con il suo : orgogliosi di essere Rotariani

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento