mm

Il “nostro” Service

by Presidente on

_DSC1892Il 26 maggio 2016, nel Convento di San Girolamo di Siena, il Rotary Club Siena ha presentato alla città il Service in favore della Casa di Accoglienza per donne e bambini in difficoltà gestita dalla Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli nel Convento di San Girolamo.

Per l’occasione il Rotary Club Siena ha riunito nel Convento di San Girolamo i suoi soci per il settimanale Caminetto e, alla presenza di Mons Soldani, Vicario dell’Arcivescovo di Siena, dell’Assistente del Governatore Marilena Pirrelli, del Direttore del Caritas e delle Figlie della Carità di San Vincenzo, il Presidente del club Massimo Pagano ha inaugurato la casa ristrutturata.

Questo Service testimonia l’impegno del Rotary Club di Siena nei confronti delle persone meno fortunate e soprattutto l’impegno di tutti i rotariani ad essere in prima linea per cercare di contribuire a risolvere i problemi più drammatici della società.

Il Rotary Club Siena, durante l’Anno Santo della Misericordia,  con questo Service ha voluto anche “accendere i riflettori” sia sull’attività delle Suore di San Vincenzo, che a Siena da tempo svolgono la loro meritevole attività, ma anche sui Volontari che, disinteressatamente, svolgono la propria attività in queste strutture e ne sono l’ossatura principale.

Siamo, come rotariani, naturalmente vicini ai volontari perché anche noi, nel nostro ambito svolgiamo la nostra attività gratuitamente cercando di applicare nella vita quotidiana il principio espresso dal motto ufficiale del Rotary “Service above self” (Servire al di sopra di ogni interesse personale).

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento