Buonasera a tutti,

un doveroso e riverente saluto alle autorità rotariane presenti, il PDG Pietro Terrosi Vagnoli e l’assistente del governatore Pietro Burroni.

Ringraziamenti a Elisabetta a nome di tutti i soci per aver condotto il Club in questo anno difficilissimo irto di difficoltà e incertezze.

Un particolare saluto alla mia famiglia che questa sera è presente al completo per sostenermi, mia moglie Anna Maria, Andrea e Stefania e i miei amatissimi nipoti Elisabetta e Tommaso.

Mi rivolgo a tutti i soci presenti e mi compiaccio per essere questa sera così numerosi, fa veramente piacere rivedersi e salutarsi di persona dopo tanto tempo. Colgo l’occasione per affermare che il Club è fatto soprattutto dai soci che sono la vera ricchezza e il vero patrimonio. Si voi vedete sempre il tavolo della dirigenza, ma le dirigenze passano e ciò che è importante è l’insieme dei soci che formano una comunità coesa e forte.

La cerimonia del passaggio del collare rappresenta uno dei momenti cardine della vita rotariana, perché riassume in sé il simbolo della ruota che gira. Pensare che il collare che ora indosso è stato indossato da 70 persone prima di me fa un po’ tremare le gambe, ma il presidente non è solo e a sostenerlo c’è tutta una squadra che lavora.

Vi presento tutta la squadra di quest’anno; chiamo qui vicino a me tutti i consiglieri (Fausto Lorè, Matteo Bucalossi, Niccolò Fiorini, Federigo Sani, Elena Bindi, Marilena Pirrelli), il vice presidente Massimo Innocenti, il segretario Annalisa Albano, il tesoriere Roberto Marchetti, il prefetto Massimo Verdi per una foto di gruppo.

Un breve accenno agli appuntamenti di Luglio: il primo evento sarà il giorno 08 07 2021 conviviale presso il Cortile del podestà in Comune in piazza del Campo con musica e il secondo presso il Chiostro di San Cristoforo nel territorio della Civetta. In quella occasione parlerà il nostro socio Alberto Fiorini per la presentazione di un libro che andremo a conoscere. Il giovedi successivo appuntamento alla Chigiana e poi un caminetto per gli auguri di buone ferie. Riceverete comunque l’informativa come di consueto.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento