mm

Conviviale in trattoria con RC Livorno

by Presidente on

Sabato 27 Ottobre un gruppo di trenta Soci e loro ospiti hanno incontrato il Rotary Club Livorno, in gita sociale a Siena e nella val d’Orcia, in una conviviale informale presso la trattoria Fonte Giusta in Camollia.

Alcuni dei Soci hanno guidato il folto gruppo dei Rotariani livornesi dall’Hotel NH al ristorante, dove il ricco menù tipicamente senese è stato particolarmente apprezzato. Ai nostri tavoli si sono aggiunti anche una coppia di Rotariani di Berlino in visita nella nostra città!

La serata è trascorsa piacevolmente e in allegria, rinsaldando il legame di amicizia rotariana già instaurato da molti anni con lo storico Club di Livorno. Tra i livornesi presenti, Riccardo Costagliola, che nel recente passato è stato nostro relatore con la storia degli stabilimenti Piaggio e della mitica “Vespa”, nonché l’ex-Questore di Siena, Pierfrancesco Galante, che ricorda con vero piacere l’esperienza vissuta in terra senese!

Al termine della cena è avvenuto il tradizionale scambio dei guidoncini fra i Presidenti Andrea Tiribocchi e Fabio Matteucci. Entrambi hanno poi a loro volta consegnato i guidoncini al Rotariano berlinese Christoph von Katte.

Ovviamente, ai saluti è seguita la promessa di ricambiare la visita il prossimo anno.

Queste sono le tipiche occasioni, informali, spontanee e sincere in cui i Rotariani di tutto il mondo si incontrano e immediatamente instaurano un vero contatto di “fellowship”, in quanto noi tutti condividiamo il grande ideale che ci fa sentire orgogliosi di appartenere al Rotary!

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento