Giovedi 19 dicembre, presso l’Hotel Garden, ha avuto luogo la Conviviale degli Auguri del nostro Club, presenti oltre 170 partecipanti fra Ospiti e Soci.
Preceduta, come di consueto, dal momento di incontro durante l’aperitivo accompagnato dalle note di un eccellente quartetto della Siena Jazz Accademia, la Conviviale si è aperta con la presentazione dei numerosi ospiti del Club e dei Soci.
Per le Autorità rotariane e cittadine erano presenti l’Assistente del Governatore, Dott. Pietro Burroni, l’Assessore alla Sanità, servizi sociali e politiche della casa per il Comune di Siena Dott.ssa Francesca Appolloni , il Questore di Siena, Dott. Costantino Capuano, il Comandante dei Carabinieri Colonnello Stefano Di Pace, il Vice-Comandante del 186° Rgt “Folgore” Tenente Colonnello Enrico Iazzetta .
Abbiamo avuto anche la gradita presenza dei Presidenti di tutti i Club service senesi.
In apertura di serata, dopo il saluto del Presidente agli ospiti del Club, ai Soci e ai loro familiari ed amici, sono stati applauditi e graditi i saluti portati dal Dott. Pietro Burroni e dalla Dott. ssa Francesca Appolloni, presente in rappresentanza del Sindaco.
Mentre la Dott.ssa Appolloni ha espresso l’apprezzamento e la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale per l’attività del nostro Club in ambito cittadino, ricordando la collaborazione e la sinergia che caratterizzano da sempre i rapporti esistenti fra le due realtà, il Dott. Burroni ha ricordato di aver da sempre “vissuto” il Rotary attraverso la figura e l’impegno del padre, socio del nostro Club, sottolineando i valori della nostra grande Associazione.
La Festa degli auguri si è svolta, secondo una tradizione consolidata, in un clima di serena partecipazione , vivendo un’atmosfera di amicizia.
Molto apprezzato anche il dono natalizio ai presenti, in realtà un regalo solidale, un service in favore di Amref Health Africa, organizzazione internazionale no profit che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento delle comunità locali.
A rendere ancor più suggestiva questa particolare serata, l’esibizione , subito dopo il brindisi e lo scambio degli auguri, di quattro giovani musicisti che frequentano i corsi accademici della Siena Jazz University; testimonianza di musica di alto profilo e di un percorso di alta formazione professionale e artistica.
L’annuncio che il nostro Club , avviando una collaborazione con Siena Jazz,, aveva deciso di assegnare una borsa di studio a uno studente meritevole che si fosse particolarmente distinto negli esami di ammissione ai corsi, implementando così la sua azione verso i giovani già attuata con le borse di studio elargite da anni a studenti dell’Accademia Chigiana e a giovani frequentanti l’Università per Stranieri ha concluso la serata rendendo più che mai “natalizia” la nostra Festa.














Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.