Conviviale del 16 09 2021

La sera del 16 Settembre us il nostro club si è riunito in conviviale all’Hotel Garden e dopo tanto tempo e, verrebbe voglia di dire, tanto peregrinare, siamo tornati in un luogo a noi familiare, e al chiuso.

E’ stato nostro ospite il Generale Giuseppe Cucchi che ci ha fatto un esame della situazione internazionale che si è venuta a creare dopo l’abbandono dell’Afganistan da parte degli Stati Uniti D’America. E’ sotto gli occhi di tutti che una uscita di scena così repentina e con poco rispetto devo dire per gli alleati, ha pericolosamente messo gli Stati Uniti in una condizione di scarsa affidabilità, il che ha creato la rottura di un equilibrio fra America, Europa e resto del mondo Cina compresa.

Quali equilibri da ora in poi? Nessuno al momento è in grado di fare previsioni ma il Generale Cucchi ha fatto varie ipotesi di futuro geopolitico.

Ha partecipato alla serata il nostro amatissimo socio onorario Prof. Giovanni Buccianti che è intervenuto con la Sua grande conoscenza e saggezza. Buccianti era accompagnato dal Prof. Massimo Bianchi.

Dopo la consueta cena c’è stata una discussione con intervento di vari soci.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento