mm

Convegno Internazionale “Rotary e patrimoni UNESCO” 2019

by Presidente on

Ottime notizie da Zamosc 2019!

Un grande risultato è stato ottenuto Sabato 27 Aprile, a conclusione del Convegno Internazionale Rotary-UNESCO a Zamosc, in Polonia.

La delegazione dei 4 Rotary Club del nostro raggruppamento Toscana 2 sedi di patrimoni dell’umanità (Siena, Siena Est, Chiusi-Chianciano-Montepulciano e Valdelsa), composta dal nostro Socio delegato Fausto Lorè, dal Presidente del Club Chiusi-Chianciano-Montepulciano Fabio Fiorini, da due Rotaractiani di Siena, Antonio Foti Valente e Umberto De Rasis e da due studentesse di Montepulciano e Pienza, Giulia Garavelli e Carlotta Gonzi, ha sostenuto la candidatura di Siena quale sede del prossimo Convegno Internazionale “Rotary e patrimoni UNESCO” del 2021.

Il risultato favorevole è stato ottenuto con ampio margine, superando la proposta di 20 Rotary Club di Roma (34 voti favorevoli per Siena, 20 per Roma).

Parlando in perfetto inglese, Fausto Lorè ha presentato la delegazione e introdotto i quattro giovani, che hanno illustrato gli atti del Convegno di Siena dello scorso 29-30 Marzo, proponendo con molta chiarezza e semplicità il tema del prossimo incontro del 2021: l’impatto del turismo di massa nei luoghi patrimoni dell’umanità, la sua sostenibilità e la tutela dei cittadini che vivono in tali siti. Un bellissimo filmato sul nostro territorio, proiettato anche al nostro Club in un paio di occasioni, ha fatto da perfetta cornice alla presentazione.

Tutti Noi dobbiamo sentirci impegnati a sostenere il Presidente dell’annata 2020-2021, Elisabetta Miraldi, ed il Suo Consiglio Direttivo, nella organizzazione e nella migliore riuscita dell’evento internazionale e assicurando la nostra presenza durante le giornate congressuali.

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento