mm

Caminetto in musica con la Schola Cantorum

by Presidente on

Un momento del concerto della Schola Cantorum diretta dal maestro Paolo Gragnoli

Un momento del concerto della Schola Cantorum diretta dal maestro Paolo Gragnoli

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre settanta persone tra Soci e loro ospiti per il Caminetto in musica

Oltre settanta persone tra Soci e loro ospiti per il Caminetto in musica

Un Caminetto diverso dal solito, quello di giovedì 11 dicembre. Per un’ora, infatti, nella sala grande del NH Excelsior, sono risuonate le voci dei cantori della Schola Cantorum che hanno offerto a Soci e loro ospiti (una settantina le persone presenti) un applauditissimo Concerto di Natale.

La Schola Cantorum, nata come gruppo corale nel 1919 per iniziativa dei frati dell’Osservanza di Siena, da diciotto anni è diretta dal Maestro Paolo Gragnoli sotto la cui guida il Coro è stato di svariate iniziative nazionali ed internazionali nonché importanti collaborazioni con Istituzioni straniere.

Attualmente il coro è formato da venti cantori tra i quali anche un nostro Socio: l’amico Luca Burroni.

Il programma presentato agli amici rotariani ha spaziato dal raffinato Gloria in cielo dal Laudario di Cortona al più conosciuto Quando nascette Ninno di Alfonso Maria dè Liguori prima stesura di quello poi conosciuto come Tu scendi dalle Stelle : dodici brani eseguiti (il concerto si è concluso con l’Adeste Fideles) magistralmente davanti ad una platea assorta. Applauditissime anche le due voci soliste : le soprano Mariastella Di Lorenzo e Lara Leonard .

E dopo il concerto un brindisi (il primo dei molti che seguiranno in questi giorni) alle prossime Festività.

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento