mm

CAMINETTO ALLA ACCADEMIA CHIGIANA

by Presidente on

Caminetto aperto a familiari e amici del 25 Luglio 2019

ChigianArtCafè   Accademia Chigiana


 

Giovedi 25 Luglio si è tenuto il tradizionale Caminetto aperto a  familiari e amici presso la ChigianArtCafè –Accademia Chigiana, prima della pausa estiva.

I soci del Club si sono ritrovati nel cortile di Palazzo Chigi Saracini per un informale momento di  incontro.

Il caminetto, trasformato in realtà in apericena in considerazione del luogo e del particolare periodo dell’anno, si è aperto con l’esibizione in concerto musicale live di due allievi del corso di violino del Maestro Boris Belkin dell’Accademia Chigiana.

L’allieva Erika Ngarmcroh ha eseguito il Capriccio n. 9 di Niccolò Paganini e il Caprice La Velocitè di Henri Wieniawski ; a seguire, l’allievo  Roman Filipov si è cimentato nei Capricci n. 23 e n. 24 di Niccolò Paganini.

L’applauso sincero e prolungato da parte dei Soci convenuti ha sottolineato l’ammirazione e l’apprezzamento per l’esecuzione sicura, competente e ricca di preziosi virtuosismi.

La serata è poi proseguita in un clima di serena convivialità e i Soci si sono intrattenuti a lungo per poi salutarsi prima delle vacanze estive, dandosi appuntamento alla prevista Conviviale senza Campana che segnerà, come di consueto, la ripresa delle attività del Club.





mm

Written by: Presidente

Lascia un commento