mm

ASTA DI VINI SOLIDALE IN FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE ” IL LABORATORIO”

by Presidente on

Grand Hotel Continental Starhotels Collezione Siena

2 febbraio- h 15.00

Domenica 2 febbraio, in occasione della V edizione di ” Wine&Siena”, si è tenuta la seconda edizione dell’Asta di vini pregiati presso il  Salone delle Feste del Grand Hotel Continental Starhotels Collezione di Siena.

Mirabilmente organizzata dal Rotaract Siena in collaborazione con il Rotary club Siena e il Rotary club Siena Est, sotto il patrocinio di Confcommercio e della Casa d’Aste Guidoriccio, l’evento ,il cui ricavato è stato interamente devoluto a contribuire all’acquisto di un minibus per il  centro di volontariato per disabili “Il Laboratorio” di Siena, ha registrato un grande successo di partecipazione.

L’asta si è così tramutata in uno straordinario momento di solidarietà  grazie ai numerosi  produttori che hanno contribuito offrendo le loro prestigiose bottiglie, all’entusiasmo coinvolgente  del Banditore Curzio Mazzi alle precise descrizioni dei vini da parte di Federico Pieri della Cantina del Brunello.

Un successo testimoniato  dalla partecipazione interessata dei tanti presenti  stipati nella sala del GH Continental  e che hanno potuto unire in questa occasione la passione per il vino di qualità  alla possibilità di un concreto aiuto nel sociale.

Un successo decretato dai numeri : 40 lotti battuti per oltre 100 bottiglie di vino pregiato per un ricavato finale di ben 5.400 Euro!

L’applauso scrosciante e prolungato al termine dell’asta e all’annuncio della cifra finale ha sottolineato la grande soddisfazione per il brillante risultato raggiunto confermando ancora una volta che il conseguimento di un obiettivo è la sintesi di un’interazione convinta fra l’impegno di chi organizza e il coinvolgimento entusiastico di chi partecipa, come ha ribadito, nei suoi ringraziamenti, visibilmente soddisfatta e commossa, la Presidente dell’associazione “ Il Laboratorio”, Antonella Montagna.

E’  doveroso , pertanto, ricordare ed esprimere tutta la nostra gratitudine  a coloro che hanno fattivamente reso possibile la realizzazione di questo evento : tutte le Aziende vitivinicole che hanno donato i loro vini, il Rotaract  Siena , i soci del Rotary Siena e Siena Est intervenuti ; la casa d’Aste Guidoriccio di Siena, Curzio Mazzi eccezionale Banditore e Federico Pieri grande conoscitore di vini, la dott. Elena Lapadula  per  Confcommercio di Siena,  “ Wine& Siena” e infine il Grand Hotel Continental.

Una giornata di gioia, un’altra bella pagina scritta dal Rotary, una grande emozione come hanno  ricordato nei loro ringraziamenti e saluti finali l’Assistente del Governatore del Distretto 2071 Rotary International Dott.  Pietro Burroni e i Presidenti del Rotaract Siena Dott. Riccardo Intruglio, del  Rotary Siena Dott. Francesco de Feo e del  Rotary Siena Est Dott. Mario Lorenzoni.

mm

Written by: Presidente

Lascia un commento