extra Club

mm

PROGRAMMA DEL MESE DI DICEMBRE 2016

by Presidente on

 

christmas_tree_decorations_large

 

 L1008874.1

Andrea Tiribocchi eletto Presidente a.r. 2017-2018

Gentili Amiche e cari Amici,

con il mese di dicembre siamo al giro di boa dell’annata; un mese, però, molto importante; nel quale il Club decide il Presidente per l’annata 2018-2019 e soprattutto per il magico appuntamento della Conviviale degli Auguri, nella quale il Rotary augurerà ai Soci ed alla Città, tramite le autorità istituzionali presenti, buone feste e tanta serenità.

Nella certezza di salutarVi personalmente in occasione delle prossime riunioni vi auguro Buon Natale ed un felice 2017.

Il Segretario

Anna Lisa Albano

GIOVEDI’  1  – ore 20,00

ASSEMBLEA GENERALE c/o NH Excelsior

Convocazione e o.d.g. già trasmesso con apposita comunicazione

Dalle 19,30 sarà aperto il seggio elettorale

 

SABATO 3  –  ore 12,30

PRANZO DEGLI AUGURI c/o Teatro dell’Opera di Firenze

Organizzato dal Distretto 2071

Una simpatica occasione per uno scambio degli auguri con tantissimi rotariani toscani, l’evento si terrà nel foyer del Teatro dell’Opera di Firenze.

 

Giovedì 8

ATTIVITA’ SOSPESA

 

DOMENICA 11  – ore 12,00

PRANZO DEGLI AUGURI c/o Casa di riposo Il Campansi

Via Campansi 18 – Siena

Il Club porge gli auguri a tutte le istituzioni “solidali” e di soccorso della Città, organizzando un pranzo nel refettorio del complesso del Campansi. Parteciperanno le maggiori istituzioni che aiutano i meno fortunati e noi saremo presenti per trascorrere insieme un giorno in spensieratezza. L’evento ha il patrocinio del Comune di Siena con la presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali

 

GIOVEDI’ 15 — ore 19,00

Caminetto c/o NH Excelsior aperto a familiari ed amici

Relatore: Enzo Martinelli

Il ns. caro past-president ci racconterà come è nata la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Dopoguerra in Valdichiana” uno spaccato di vita subito dopo la fine della Grande Guerra.

 

GIOVEDI’  22  – ore 20,00

CONVIVIALE DEGLI AUGURI c/o Hotel Garden di Siena

Vi ricordo che è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro e non oltre il 11.12.2014.

Abbigliamento: cravatta nera

mm

PROGRAMMA DEL MESE DI OTTOBRE 2016

by Presidente on

Giovedì 6 OTTOBRE 2016 ore 20:00

Conviviale c/o NH Excelsior

Relatore: Dott. Ing. Riccardo Costagliola

Presidente della Fondazione Piaggio

Tema:” La Vespa tra storia e mito”

Il relatore, oltre ad essere un Past-President del RC Livorno è un grandissimo appassionato del mondo Piaggio e ci parlerà del gioiello più prezioso ed amato della casa di Pontedera: la Vespa simbolo cult della vita di questo Paese.

 

Giovedì 13 OTTOBRE 2016 ore 19:00

Caminetto c/o NH Excelsior aperto a familiari ed amici

Relatore: Dott. Ing. Luca Venturi

Fondatore e Direttore Artistico Siena Art Photo Travel Festival

Quest’anno il ns. Club con il RC Siena Est sarà partner della più importante manifestazione internazionale di fotografia che si svolge a Siena. La relazione ci illustrerà gli eventi che caratterizzeranno la kermesse e la vendita di beneficenza di 100 straordinarie fotografie della mostra 2015. Le foto saranno consegnate il 25 Novembre prossimo durante la Conviviale di chiusura dell’evento.

 

Giovedì 20 OTTOBRE 2016  ore 20:00

Visita del Governatore del Distretto 2071

Dott. Alessandro Vignani

L’incontro si svolgerà alle ore 20,00 al NH Excelsior e ricordo che è aperto ai soli Soci e loro coniugi. (si raccomanda la puntualità)

Ai Presidenti e Dirigenti di Commissione sarà comunicato il programma specifico al quale dovranno attenersi

 

Giovedì 27 ottobre 2016  ore 19:00

Caminetto c/o NH Excelsior  riservato ai Soci

Argomenti rotariani

Relazione dell’Istruttore del club: Franco Siveri

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI EXTRA CLUB

SABATO 8 OTTOBRE

IDIR – SINS Istituto d’Informazione Rotariana – Seminario Nuovi Soci

L’appuntamento, aperto a tutti i Soci, è particolarmente indicato a coloro che sono entrati nella famiglia rotariana negli ultimi due anni. Per organizzare al meglio la partecipazione, quelli del ns. Club sono pregati di prenotarsi quanto prima possibile alla Segreteria del Club

 

SABATO 22 OTTOBRE

Festa del vino – RC Chianciano – Chiusi – Montepulciano

Il programma prevede alle 16,30 la visita alle Cantine storiche di Montepulciano:, “Cantina Contucci” ( la più antica di Montepulciano ) , “Cantina Redi” ( la più suggestiva architettonicamente tra le antiche Cantine di Montepulciano), “Cantina Gattavecchi” ( con all’interno una tomba etrusca).

Alle 20,30 – Cena Conviviale presso la seicentesca “Cripta del Gesù” con menù tipico delle antiche ricette poliziane, accompagnate dall’immancabile Vino Nobile di Montepulciano. La serata sarà allietata da musica dal vivo e ballo a conclusione della serata

Se viene raggiunto un adeguato numero di partecipanti è prevista la trasferta in pullman

 

 

mm

CONVIVIALE CON DELITTO

by Presidente on

Giovedì 21 luglio si è svolta, per la prima volta nel ns. Club, la Cena con delitto, una divertentissima serata che ha visto la partecipazione attiva di tutti i commensali che divertendosi hanno scovato l’assassinio di Rose, una ragazza uccisa nell’hinterland della Città di Canterbury, una uccisione già predetta dal famigerato Nostradamus.

Particolarmente apprezzata la Compagnia de Il grappolo, la quale ha animato la serata coinvolgendo tutti i presenti.

Il ricavato della Conviviale sarà devoluto in beneficenza dalla Compagnia stessa.

 

IMG_0064

Il momento in cui il Presidente dona il guidoncino del Club al rappresentante della Compagnia Teatrale

 

SI CAM MIsSiena, 23 giugno 2016

Prima della Conviviale del Passaggio della Campana il Presidente Massimo Pagano, insieme a Filippo Fiorentini, ha presentato ai soci l’auto attrezzata acquistata dalla Misericordia di Pievasciata anche grazie al nostro contributo ed a quello del  Rotary Club di Cambridge.

In rappresentanza della Misericordia di Pievasciata erano presenti il vicepresidente Giuseppe Montalto ed il tesoriere Marco Anichini.

mm

Il “nostro” Service

by Presidente on

_DSC1892Il 26 maggio 2016, nel Convento di San Girolamo di Siena, il Rotary Club Siena ha presentato alla città il Service in favore della Casa di Accoglienza per donne e bambini in difficoltà gestita dalla Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli nel Convento di San Girolamo.

Per l’occasione il Rotary Club Siena ha riunito nel Convento di San Girolamo i suoi soci per il settimanale Caminetto e, alla presenza di Mons Soldani, Vicario dell’Arcivescovo di Siena, dell’Assistente del Governatore Marilena Pirrelli, del Direttore del Caritas e delle Figlie della Carità di San Vincenzo, il Presidente del club Massimo Pagano ha inaugurato la casa ristrutturata.

Questo Service testimonia l’impegno del Rotary Club di Siena nei confronti delle persone meno fortunate e soprattutto l’impegno di tutti i rotariani ad essere in prima linea per cercare di contribuire a risolvere i problemi più drammatici della società.

Il Rotary Club Siena, durante l’Anno Santo della Misericordia,  con questo Service ha voluto anche “accendere i riflettori” sia sull’attività delle Suore di San Vincenzo, che a Siena da tempo svolgono la loro meritevole attività, ma anche sui Volontari che, disinteressatamente, svolgono la propria attività in queste strutture e ne sono l’ossatura principale.

Siamo, come rotariani, naturalmente vicini ai volontari perché anche noi, nel nostro ambito svolgiamo la nostra attività gratuitamente cercando di applicare nella vita quotidiana il principio espresso dal motto ufficiale del Rotary “Service above self” (Servire al di sopra di ogni interesse personale).

mm

Programma di Aprile 2016

by Presidente on

                                               Aprile 2016
Giovedi 7 Aprile

Ore 20

 

NH Hotel

Siena

 

 Conviviale

Relatore: Ing. Lorenzo Sassi

Chief designer power unit F1 Ferrari

 

Tema: La Ferrari ed i suoi motori

Durante la conviviale potremo gustare “gli spaghetti del Tota”, che Ottavia ci offrirà come era tradizione del nostro amico Giovanni”.

Giovedì 14 Aprile

Ore 19

 

NH Hotel

Siena

Caminetto

 

Argomenti Rotariani

Sabato 16 Aprile

Ore 9,00

 

Aula Magna

ITI Tito Sarrocchi

Via Pisacane 3

 

Siena

 Convegno promosso dai Club del Raggruppamento Toscana 2

 

Vaccini: fra realtà e pregiudizi

Una buona comunicazione salva la vita

 

Vedi programma

Giovedì 21 aprile

Ore 20

 

NH Hotel

Siena

 

Conviviale

 

Relatore: Dr. Giuseppe Costa Presidente di “Costa Edutainment S.p.a.” e di “Opera Laboratori Fiorentini”

 

Tema: “La Divina Bellezza”

 

Giovedì 28 aprile

Ore 19

 

NH Hotel

Siena

 

Caminetto

 

Argomenti Rotariani

 

mm

“Coralmente Rotary”

by Presidente on

E’ stato un grande successo l’evento “Coralmente Rotary” da noi organizzato con gli amici del Rotary Club Siena Est.IMG_7193

Il pubblico è intervenuto numeroso riempiendo la splendida sala dei Concerti dell’Accademia Chigiana in ogni ordine di posto per ascoltare la coinvolgente esecuzione dei cori “CH3 – CHigiana CHildren’s CHoir”, GRUPPO POLIFONICO MADRIGALISTI SENESI, UNIONE CORALE SENESE “ETTORE BASTIANINI”, cui va nuovamente il nostro ringraziamento ed i nostri complimenti.

Alla presenza del Governatore del Distretto 2071 Mauro Lubrani e del Presidente della Commissione Distrettuale Rotary Fondation Pietro Terrosi Vagnoli, grande attenzione del pubblico inoltre per l’esposizione di Andrea Tiribocchi, presidente della nostra Commissione Rotary Fondation, circa le attività di Service del Rotary cui ha fatto seguito un grande risultato per la raccolta fondi in favore del programma “End Polio Now”.